Serata degustazione: l’eccellenza campana incontra quella toscana con i vini dell’azienda San Felice

Olio & Pomodoro è più di una pizzeria: la passione per la qualità condivisa dalla direzione e dallo staff infatti, la rende luogo di scambio e di ricerca, dove sperimentare abbinamenti sempre nuovi e, di conseguenza, offrire alla clientela percorsi enogastronomici inediti e le migliori novità nell’eccellenza del panorama italiano (e non solo).

Mercoledì 25 Novembre il percorso ci porterà in Toscana, precisamente nella tenuta di Borgo San Felice, a scoprire le potenzialità che possono derivare dall’abbinare il re del vino rosso, il Chianti, con i migliori ingredienti, partenopei e non, e con la regina delle tavole napoletane: la pizza.

L’enologo Leonardo Bellaccini


IL MENU’

Abbiamo impastato, mescolato, assaggiato, e con l’aiuto di Leonardo Bellaccini, enologo e direttore di produzione dell’Agricola San Felice, e del nostro maestro pizzaiolo Enzo Rusciano, abbiamo selezionato le tre portate che hanno maggiormente deliziato i nostri palati e che si sono rivelate particolarmente adatte all’abbinamento con rossi eleganti e strutturati.

Il menù prevede:

  • Caciocavallo con pere kaiser e tartufo, scottato al forno a legna
  • Risotto alla zucca e scaglie di tartufo bianco, mantecato al burro salato
  • Pizza con sbriciolata di maialino nero casertano e porcini su letto di caseari campani
  • Torta sbriciolona di mele con cannella e pinoli

Crostini con caciocavallo, pere kaiser e tartufo

I VINI

Accompagneranno il pasto i vini dell’azienda San Felice: il Chianti Classico DOCG, elegante e di media struttura, Il Grigio Gran Selezione, morbido e complesso, ed una straordinaria novità, il Poggiorosso Gran Selezione, non ancora sul mercato; ci è stata infatti riservata l’esclusiva possibilità di presentarlo in esclusiva e di coinvolgere i nostri ospiti nella degustazione di un prodotto completamente inedito, che verrà aperto alla vendita soltanto a partire dal prossimo gennaio.

I posti sono limitati, dunque vi preghiamo di prenotare il vostro tavolo in anticipo. Per informazioni e prenotazioni, non esitate a contattarci al numero 081-642003. Il servizio di asporto e consegna funzionerà regolarmente.

I vini in degustazone

Per rimanere sempre aggiornati sulle nostre serate degustazione, sulle promozioni e sulle novità di Olio & Pomodoro, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter.